Sessuologia clinica

Percorsi sessuologici individuali e di coppia.
Ricevo a Cecina e online.

I percorsi sessuologici non soltanto si occupano di sostenere la persone nel lasciar andare o nel ristabilire il senso di controllo durante il rapporto sessuale, ma approfondiscono la personalità messa in gioco nell'intimità e il proprio personale modo di vivere, pensare, interpretare e immaginare il sesso.

 "Il sesso non vuole pensieri. E quanti ne risolve ! "

Vivere l'intimità con apertura e disinvoltura, investire le proprie energie nel costruire una buona intesa sessuale, comunicare apertamente attraverso la sessualità e in tema di sessualità, sentirsi liberi da ansie e paure, abbandonare la performance per concedersi la possibilità di stare in relazione con l'altro, sono dimensioni molto più facili a dirsi, che a farsi.
Lavorando con le disfunzioni sessuali mi sono resa conto che spesso il problema non è tanto la sessualità in sé ma le nostre convinzioni riguardo alla sessualità.
Oltre al lavoro comportamentale specifico, espletato attraverso le 
mansioni, non ci possiamo dimenticare che l'organo sessuale per eccellenza è il cervello. Pensieri, convinzioni, fantasie (o assenza di fantasie), spectatoring, ansie e paure, bloccano, nella sessualità, più di ogni altra cosa.
La 
terapia mansionale integrata (TMI) accompagna la persona nel riscoprire la propria dimensione del piacere, ben oltre i genitali, andando a esplorare i contenuti mentali, ad ampliare le fantasie erotiche, ad arricchire le pratiche sessuali, ma anche a prendere consapevolezza e migliorare il proprio modo di funzionare nella relazione, la comunicazione con se stesso e con l'altro, la gestione del proprio tempo libero, del relax, delle passioni, del piacere in tutte le sue forme.

Vuoi intraprendere il percorso costruttivista? Contatta la dottoressa Castellano per un primo consulto

Contatti
Share by: